Fiera di Sant'Orso

Fiera di Sant’Orso: l’edizione 2023

Fiera di Sant’Orso: l’edizione 2023

Gennaio non è mai un mese facile, le feste sono finite e i ponti primaverili sembrano inarrivabili, eppure è sempre un motivo di festa per chi ama gli sport invernali, e non solo, ammettiamolo, stare ad ammirare il panorama innevato, con una tazza di the, non è poi così male! 😉

Qualunque sia il tuo ideale di day off, durante il mese più freddo dell’anno, ti consiglio vivamente di non lasciarti scappare l’edizione 2023 della Fiera di Sant’Orso.

La manifestazione si terrà il 30 e il 31 gennaio, nella città di Aosta, che sarà invasa dai banchi degli artigiani e dalle loro manifatture.

La fiera di Sant’Orso è un evento molto speciale, ha infatti origine nell’anno 1.000 e prende il nome dalla chiesa di Sant’Orso presso cui si sono tenute le sue prime edizioni.

La manifestazione è diventata, poi, un appuntamento fisso per il territorio di Aosta e una vetrina per le tradizioni e l’artigianato locale, simbolo dell’evento i sabot, tradizionali calzature che pare fossero distribuite da Sant’Orso stesso, nelle sue opere di carità.

Gli eventi dell’edizione 2023, partiranno, però, dal 28 e 29 gennaio, giorni in cui la città di Aosta sarà animata dall’Atelier Des Métiers, una vera e propria esposizione di pezzi vintage e artigianato davvero interessanti e durante tutte e quattro le giornate, la città sarà animata da mostre, rappresentazioni e folklore, forse, le feste non sono ancora finite!  

 

Richiesta visita guidata