Storie di montagna

Panoramic Mont Blanc un'esperienza da fare

Se sei alla ricerca di un'avventura mozzafiato sulle Alpi, la funivia Panoramic Mont Blanc è un'attrazione da non perdere. Questa funivia offre una vista mozzafiato dall'Aiguille du Midi o da Pointe Helbronner sui ghiacciai, le montagne e le valli circostanti, regalando ai visitatori un'esperienza indimenticabile. 

Il viaggio sulla funivia Panoramic Mont Blanc dura circa 25 minuti a tratta. Durante questo tempo, potrai ammirare la Vallée Blanche e il Ghiacciaio del Géant, con una vista mozzafiato sulle aree circostanti. La funivia è un ottimo modo per scoprire la bellezza della regione senza dover camminare o salire in cima alle montagne.

Il Panoramic Mont Blanc è una funivia di 5 km che collega Francia e Italia attraversando i ghiacciai del Monte Bianco. Va dall'Aiguille du Midi a Pointe Helbronner, sopra la Vallée Blanche e il Glacier du Géant.

Aperta al pubblico nel 1958, è stata progettata dal professor Vittorio Zignoli del Politecnico di Torino, assieme a Dino Lora Totino.

Puoi raggiungerla dall'Aiguille du Midi o da Pointe Helbronner, viene aperta a seconda del meteo e viene gestita interamente dalla Francia.

Maggiori informazioni 

Panoramic Mont Blanc cable car Chamonix-Mont-Blanc : Practical information about the lifts à Chamonix-Mont-Blanc

Visita guidata - Panoramic Mont Blanc un'esperienza da fare

Esperienza da fare almeno una volta nella vita: Panoramic Mont Blanc è una funivia di circa 5 kilometri che collega la Francia con l'Italia, passando sopra i ghiacciai del Monte Bianco.