
Aosta tour guidato
Descrizione
Una vera e propria full immersion nella storia dell’antica città di Augusta Praetoria Salassorum, la Roma delle Alpi!
La nostra visita inizierà dall'Arco onorario di Augusto, iconica testimonianza romana, costruita per commemorare la vittoria dell’Impero Romano sui Salassi. Dopo di che, proseguiremo, poi, verso l’ingresso monumentale della città, dove visiteremo la Porta Praetoria, per ripercorrere la storia di questo splendido esempio di architettura romana e di chi ci è passato attraverso.
Il nostro affascinante viaggio, continuerà lungo le mura civiche, il cui percorso, ci accompagnerà fino al Teatro romano, un gioiello, costruito qualche decennio dopo la fondazione della città, giunto fino a noi, di cui non vedo l’ora di mostrarti la bellezza.
Ma le sorprese non sono ancora finite!
Proseguiremo, infatti, la nostra avventura alla scoperta dei tesori della città, ripercorrendo il decumano massimo, vecchia strada principale in epoca romana, il cui percorso ci condurrà a scoprire i resti del cuore della antica città: il Foro romano e il Criptoportico Forense.
Il nostro itinerario terminerà, poi, nella Cattedrale di Aosta, splendido esempio di arte ed architettura medievale che ci aiuterà a ripercorrere, nei secoli, la storia di questa splendida città.
Sarà un percorso strutturato e completo per rivivere la storia della città, attraverso le sue testimonianze più importanti, in cui sarò molto felice di accompagnarti!
Costi per gli ingressi
Il biglietto cumulativo comprende l'ingresso al Teatro Romano, MAR, Criptoportico, Area Megalitica e Basilica Paleocristiana di San Lorenzo. Intero - 10€, ridotto - 8€ (accompagnati dalla la guida turistica valdostana)
Nel costo della visita non sono inclusi i biglietti per i siti.
Apertura estiva, tutti i giorni, dalle 9 alle 19 con l'ultimo ingresso 30 minuti prima
L'Area Megalitica sarà chiusa fino al 2 ottobre 2022