Città di Aosta

Visita serale di Aosta romana e medievale con guida turistica

Descrizione

La bellezza della città di Aosta assieme alla magia della notte!

Questo itinerario è molto particolare, infatti, si svolgerà, interamente, durante la serata, momento in cui ci incontreremo per visitare insieme la splendida città di Aosta e carpire la storia ed i segreti della Roma delle Alpi.

Il nostro percorso inizierà dalle prime testimonianze romane, come l'Arco onorario di Augusto, costruito per commemorare la vittoria dell’Impero Romano sui Salassi e proseguirà ripercorrendo, passo dopo passo, la storia di questo magnifico capoluogo, attraverso le sue bellissime testimonianze architettoniche e i suoi gioielli nascosti.

Per scovarne i tesori varcheremo l’ingresso monumentale della città, che ci guiderà alla Porta Praetoria, illuminata dalla luna. Il decumano massimo, ovvero la strada principale in epoca romana ci guiderà fino ai resti di Foro romano le testimonianze più significative di epoca romana.

Il nostro viaggio lungo i secoli, terminerà, infine, dinnanzi alla Cattedrale di Aosta, testimonianza medievale che ci racconterà dei cambiamenti avvenuti nel corso delle epoche di questa splendida città, per tutto il percorso saranno le stelle ad accompagnarci: un’occasione imperdibile per scoprire la città in una luce inedita, assolutamente consigliata ad inguaribili romantici e non!😉

 

 

 

 

Visita guidata - Visita serale di Aosta romana e medievale con guida turistica

Una passeggiata serale di Aosta romana e medievale partendo dall'Arco d'Augusto e terminando davanti la Cattedrale di Aosta