Servizi

Visite guidate

 

Le Visite guidate, proposte sul sito, sono itinerari studiati al fine di promuovere la conoscenza dei territori della Regione per aree tematiche o per fulcri di interesse. 

Tutte le visite possono essere prenotate e pagate attraverso questo sito internet.

La durata di ogni itinerario è variabile ed è sempre indicata specifiche di ogni proposta.

Tutti gli itinerari presentanti nel sito potranno essere svolti in italiano, inglese o tedesco, indicando la lingua desiderata nella richiesta, al momento della prenotazione.
Ogni visita si svolgerà seguendo le norme anticontagio Covid-19, in base alla normativa vigente.

Le visite guidate potranno essere prenotate scrivendo a:
info@guide-aostavalley.com

Visite private

 

Qualora il visitatore avesse particolari esigenze o curiosità di visitare i luoghi che più lo affascinano, secondo un itinerario diverso da quelli proposti, ci sarà la possibilità di studiare delle Visite Guidate create ad hoc e su misura, ovvero le Visite Private.

Le Visite private, infatti, sono proposte elaborate in base alle necessità e agli interessi del singolo visitatore o gruppo, tracciando l’itinerario che più li possa assecondare.
La richiesta di ogni visita privata sarà esaminata dalla guida turistica, una volta approvata, la visita potrà, poi, essere svolta tutti i giorni su richiesta.
Per informazioni scrivete a:
info@guide-aostavalley.com

Visite per le scuole

 

Le Visite per le scuole elementari e le scuole medie potranno essere effettuate, su richiesta, su tutto il territorio della Regione della Valle d'Aosta.
Le visite saranno strutturate in base all’età e al percorso dei ragazzi che, durante gli itinerari, studiati appositamente per loro, potranno: interagire con la preistoria, scoprire il periodo romano e giocare con quello medievale.
Per informazioni scrivere a:
info@guide-aostavalley.com

Informazioni generali

 

Una visita guidata personalizzata è, sicuramente, la modalità con il cui il visitatore potrà assecondare di più le sue esigenze, gli permetterà, infatti, di scoprire monumenti, musei e luoghi di interesse, in base alle sue preferenze dandogli la possibilità di poter decidere lingua, data, orario e numero dei partecipanti.

Per curiosità o informazioni, riguardo proposte personalizzate, non dovrete fare altro che inviare una mail contente: nome del referente, luoghi di interesse e numero telefono, capiremo insieme quali possono essere le vostre esigenze e riceverete un preventivo.


Con l’accettazione del preventivo, si procederà all'organizzazione dettagliata della visita.

Il pagamento potrà essere effettuato con pos, paypal o bonifico, seguendo le leggi sulla trasparenza e tracciabilità dei pagamenti.

Per maggiori informazioni scrivere a:
info@guide-aostavalley.com

Termini e condizioni

 

1.Termini e condizioni regolano il rapporto di vendita tra il proprietario del sito e l’acquirente.
2. Il proprietario del sito è Zacharczyk Hanna, via Croix-de-Ville, 64, 11100 Aosta, partita IVA 01256640077. Le modifiche dei suddetti termini e condizioni potranno essere fatte dal proprietario del sito www.guide-aostavalley.com
3. Le visite guidate saranno svolte dalla guida turistica abilitata all’esercizio della professione di guida turistica, nelle lingue per le quali è abilitata. Le visite vanno prenotate sul sito internet della guida turistica. Dopo l’accettazione del preventivo si procederà all’invio della mail di conferma con tutti i dettagli.
4. Si ha diritto al recesso gratuito della prenotazione fino ad un massimo di 14 giorni prima della data della visita. Dal 13 giorno a 3 giorno prima della visita verrà richiesto il pagamento di 80% della quota preventivata. Da 48 ore prima non è previsto nessun rimborso. Il recesso va comunicato tramite e-mail a: info@guide-aostavalley.com. L’eventuale rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo usato dal cliente.
5. Il pagamento della visita potrà essere effettuato con il pos, bonifico bancario o tramite paypal.
6. Il servizio potrà essere annullato dalla guida turistica per le seguenti cause: condizioni avverse, chiusura imprevista del sito, malattia della guida. Tutte le persone che partecipano alla visita vengono prontamente avvisate sia via mail sia telefonicamente. Il rimborso sarà immediato.
7. La guida si riserva il diritto di non essere fotografata e filmata.
8. Le fotografie presenti sul sito internet sono proprietà di Hanna Zacharczyk
9. Le visite si svolgeranno seguendo le norme anticontagio Covid-19.